19 ottobre – FERRARA – Mattinata di attivita’ ludiche alla Biblioteca Ariostea con bambini e genitori

Pubblicato il

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione gli attivisti di Ferrara per ActionAid, in collaborazione con la Biblioteca Ariostea, organizzano una giornata dedicata ai bambini a tema diritto al cibo e lotta allo spreco

Nel corso della mattinata sarà presentato il percorso didattico di ActionAid “Io mangio tutto. No al cibo nella spazzatura” e saranno promosse varie attività ludiche tra cui lo spettacolo per bambini “Una merenda da favola”.

Perché attraverso il gioco e la fantasia si può imparare molto sul valore del cibo e sulle difficoltà che una grossa fetta di umanità riscontra nell’ottenerlo.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna Operazione Fame di ActionAid il cui motto è “Per combattere la fame ci vogliono gli strumenti giusti”. Simbolo della campagna è un cucchiaio bucato: un modo per ribadire che per contrastare la fame non serve fornire direttamente il cibo a chi non ce l’ha; piuttosto è necessario dare a queste persone gli strumenti necessari per accedere ad un’alimentazione sana e sufficiente a prezzi sostenibili.

Vi aspettiamo tutti sabato 19 ottobre alle 9.30, presso la Sala Agnelli della Biblioteca Ariostea, in Via Scienze 17, Ferrara.

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • RSS
Torna su

Coded By Purelab.it