Sidigas Scandone Avellino Basket per Operazione Fame

Pubblicato il

Domenica 27 ottobre al Pala Del Mauro di Avellino ActionAid Italia presenterà la campagna Operazione Fame nel corso della partita di serie A tra Sidigas Scandone Avellino Basket e Acea Roma.

Per l’occasione i giocatori della Sidigas e dell’Acea entreranno in campo con le maglie di Operazione Fame. La campagna sarà presentata da ActionAid nell’intervallo della partita, e gli attivisti di ActionAid saranno presenti dalle 18 nel Palazzetto con uno spazio informativo per il pubblico.

“L’Irpinia è un territorio che coniuga molto bene la cultura della piccola agricoltura sostenibile con la solidarietà – afferma Marco Ehlardo, Referente per la Campania di ActionAid Italia – come abbiamo già sperimentato con varie iniziative negli ultimi mesi. L’impegno al nostro fianco della Scandone Avellino è molto importante per noi, perché ci consente di lavorare assieme e più efficacemente per sensibilizzare i cittadini, le istituzioni ed i media sul tema della fame e del diritto al cibo, che ormai riguarda anche una fascia importante della popolazione italiana. Un impegno che siamo certi proseguirà nel corso del campionato”.

“L’impegno sociale deve essere un aspetto fondamentale per un società di Serie A – afferma Marco Aloi, Direttore Operativo della Scandone Avellino – e la Sidigas è lieta di poter affiancare un organizzazione come ActionAid da anni attiva su un fronte così delicato”.

La partita sarà trasmessa in diretta dalla 20,30 su Raisport 1.

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • RSS
Torna su

Coded By Purelab.it